Anno “Cleliano” 2019/2020

Domenica 29 settembre alle ore 15.00 presso la chiesa parrocchiale di Maggiate Superiore verranno celebrati i festeggiamenti dei 50 anni di presenza delle Suore Minime dell’Addolorata di Santa Clelia (dal 27 settembre 1969). L’evento segna la prima tappa di un percorso di divulgazione della figura di Santa Clelia Barbieri che culminerà nella giornata di lunedì 13 luglio 2020 con il pellegrinaggio alla chiesa di Santa Maria delle Budrie in San Giovanni in Persiceto (Bologna), luogo di nascita della Santa, in occasione dell’anniversario dei 150 anni dalla sua morte.

La prima tappa del percorso verrà organizzata nella serata di venerdì 29 novembre alle ore 20.45 presso l’oratorio di Maggiate Superiore. L’incontro è rivolto ai catechisti dell’UPM, e avrà come tema “Operai della dottrina: comunicare il vangelo con la vita”.

La seconda tappa è un’occasione di incontro con i giovani dell’UPM per riflettere su “Perchè scegliere di credere in Dio?”. L’evento è organizzato per venerdì 6 marzo 2020 alle ore 20.45 presso l’oratorio di Maggiate Inferiore.

L’ultima tappa, rivolta alle famiglie e alla Comunità, avrà luogo nella serata di venerdì 8 maggio 2020 alle ore 20.45 presso l’oratorio di Maggiate Inferiore. Il tema dell’incontro sarà “Famiglia e comunità: luogo di incontro della riscoperta dell’amore di Dio”.

L’anno Cleliano si concluderà lunedì 13 luglio 2020 con il consueto pellegrinaggio a Le Budrie in San Giovanni in Persiceto (Bologna) presso il Santuario di Santa Clelia.

Locandina festeggiamenti 50 anni di presenza delle suore e tappe percorso anno Cleliano con il pellegrinaggio al Santuario di Santa Clelia