Lettera ai genitori dei bambini del catechismo

Cari genitori,

come tutti sappiamo il nuovo Decreto (DPCM) per il contenimento della pandemia pone altri limiti alla nostra vita quotidiana, non pone veti, però alla celebrazione della messa, come anche è stato comunicato dalla Diocesi di Novara, ovviamente nel rispetto delle distanze e dei presidi previsti a tutela della salute.

Come catechisti e anche come genitori e nonni ci stanno a cuore la salute e l’educazione religiosa dei nostri ragazzi, insieme a don Antimo abbiamo pensato a come poter salvaguardare entrambe.

Sospendiamo, temporaneamente, gli incontri domenicali del catechismo, vi chiediamo, però di partecipare alla messa delle 17,30 all’oratorio di Maggiate Inferiore, secondo questo calendario*:

Domenica 8 novembre: gruppi 2012-2011-2010

Domenica 15 novembre: gruppi 2013-2011-2009.

Il gruppo 2008 invece vivrà i suoi incontri al sabato alle 17,30 poi la messa prefestiva.
Il nostro Oratorio di Maggiate Inferiore permette di rispettare le regole utilizzando anche la chiesa parrocchiale e in questo modo, potremo vivere insieme un momento comunitario di preghiera.

Non perdiamo la fiducia e la speranza e uniamoci nella preghiera per affrontare questa prova che ci condiziona quotidianamente, ma che chiede anche il nostro impegno per viverla da cristiani.

Per gli spostamenti da un Comune all’altro serve l’autocertificazione.

don Antimo Okee e i catechisti

NB:

*Ogni due domenica aggiorneremo il calendario secondo l’andamento delle notizie

**Per il 2011, dei Maggiate, il ritrovo è alle 17,00 per la loro eminente preparazione alla prima
confessione, che sarà a Dio piacendo sabato 28 novembre.